La Donna ammantata

La Chiesa da sempre ha cantato e sempre continuerà a inneggiare alla beata Vergine Maria. Lei, la “tympanistria nostra”, come la definisce sant'Agostino, la “modulatrice di soavi armonie”, come la canta san Bernardo, la “sapientissima sovrana maestra ... (korazym.org)

Su altri giornali

la storia ci riporta al prodigio della Vergine che sostenne la riconquista della nostra città alla fede cristiana.....certo una guerra è sempre una guerra....e c'è sempre chi soffre e chi resta schiacciato dalla violenza. (lucerabynight.it)

Da bambina era così anche per me: si andava in campagna, si faceva festa con i cugini, si mangiava l’anguria, si tornava a casa tardi e poi si dormiva pesante per tutta la notte. Dopo una vita trascorsa in Irlanda, dove... (Rosebud Giornalismo online)

Ferragosto, la cui parola deriva dalle feriae Augusti, il riposo di Augusto, è per tutti considerata una giornata di festa, ma perché si celebra il 15 Agosto? Qual è il suo significato?Esso è una festa cattolica, in particolar modo è il giorno in cui ... (Newsly)

Si aprì il tempio di Dio che è nel cielo e apparve nel tempio l'arca della sua alleanza. Era incinta, e gridava ... (InfoOggi)

La Chiesa in cammino nei secoli della storia ha sperimentato l'intervento materno di Maria che indica a tutte le generazioni Gesù quale via, verità e vita e risplende, nel buio della storia come la "stella del mare" che orienta i naviganti verso Cristo ... (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Lei sa e dice che nella storia pesa la potenza dei potenti, la tracotanza dei superbi, ma crede e proclama che Dio non lascia soli i suoi figli, umili e poveri, ma li soccorre ... (Stadio24.com)