Una "Superluna di sangue", l'eclissi totale di Luna e le stelle cadenti: sarà un settembre spettacolare in cielo

Il cielo del mese di settembre sarà ricco di sorprese e di eventi imperdibili, ricordiamo il primo tra tutti: nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 settembre si verificherà un'eclissi totale di Luna, che sarà visibile in Italia e nel resto d'Europa ... (Meteo Web)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di un'eclissi di Luna ... Mancano ormai 28 giorni a quella che viene definita la Blood Moon ovvero La Luna di sangue. (News Italiane)

Ci aspettano altri due appuntamenti con la ... Eh sì, perché quello era soltanto il primo plenilunio. (SilhouetteDonna)

Tecnicamente parlando, la Luna viene detta "Piena" quando questa si trova in posizione opposta a quella ... Un fenomeno che capita più o meno cinque volte all'anno. (Solo News)

Il picco di massima vicinanza si verificherà il 28 settembre, e in quest'occasione potremo ammirare anche un'eclissi totale, detta anche "Eclissi di Sangue". Il satellite sembra più grande e luminoso rispetto al normale. (Mondo TiVu)

Solo il cielo d'estate. Anche il cielo d'autunno sarà uno spettacolo da non perdere, bel tempo permettendo. (Pianeta Notizie)

È ancora superluna. Il plenilunio di sabato scorso, con il satellite particolarmente vicino alla Terra e quindi più grande e luminoso del solito, non è stato un caso isolato. (Intelligonews)