La nuova Commissione Juncker tra volti nuovi e vecchie guardie

la VOCE del TRENTINO ESTERI

Dopo aver presentato i 28 membri della Commissione che guiderà l'Europa per i prossimi cinque anni, il suo presidente, il lussemburghese Jean Claude Juncker, ha annunciato poche ore fa la ripartizione dei ruoli tra essi. Primo aspetto da sottolineare è il ... (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre testate

È stata battezzata mercoledì la nuova Commissione europea. È guidata da un presidente, Jean-Claude Juncker, 7 vicepresidenti, e 4 leader di «project-team», gruppi di lavoro interni per ... (Corriere della Sera)

Il suo fedele alleato nella linea dell'austerità e del rigore nei vincoli di bilancio, l'ex premier finlandese e attuale commissario Ue temporaneo agli Affari economici Jyrki Katainen, emerge come il principale ... (Corriere della Sera)

Bruxelles, 10 set. (Corriere Nazionale)

"Mi auguro sinceramente, per il bene dell'Europa e degli europei, che vengano smentiti dai fatti i primi commenti di molti osservatori sul mix di vicepresidenti e commissari amalgamato da Juncker. (Prima Pagina News )

Mentre il finlandese, particolarmente noto per la fedeltà al rigore, Jyrki Katainen sarà il vicepresidente che coordinerà ... Il francese Pierre Moscovici siederà sulla poltrona più calda dell'Unione europea. (Italia Oggi)

Tutte, o quasi, le personalità scelte dall'esponente ... Chi immaginava un quinquennio europeo all'insegna della discontinuità rimarrà profondamente deluso. (Casa e Mutui)