Librandi punta a Strasburgo con la lista Stati Uniti d'Europa. Tutti i nomi della circoscrizione nord-ovest

LegnanoNews.com INTERNO

Italia Viva e i Più Europa uniscono gli sforzi in vista delle prossime Elezioni Europee presentando un listone unico che vede Emma Bonino come capolista e Matteo Renzi in chiusura. In mezzo nomi storici del partito che fu di Pannella come Marco Taradash ma anche un personaggio tv noto a molti come Alessandro Cecchi Paone. Spicca il nome dell’imprenditore e politico saronnese Gianfranco Librandi in seconda posizione. (LegnanoNews.com)

Su altri giornali

Progetto Perugia (PP) in Europa, con i suoi valori civici nel Partito Popolare Europeo (PPE) Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

PALERMO – Ecco la lista “Stati Uniti d’Europa” presentata per la Sicilia e la Sardegna in occasione delle elezioni europee 2024. La capolista è Rita Bernardini (in foto), mentre gli altri nomi sono: Francesco Concetta Calanna (presidente gal Nebrodi), Fabrizio Micari (Italia Viva), Valentina Falletta (Italia Viva), Luca Ballatore Luca (PSI), Pierina Puzzolu (PSI Sardegna), Carola Politi (+ europa), Matteo Renzi (Italia Viva). (Livesicilia.it)

Gli Stati Uniti d’Europa, quale il primo passo per la loro costituzione?«Unirci, concretamente. È l’unica strada se vogliamo garantirci un futuro di sicurezza, crescita economica, democrazia e diritti. (Corriere della Sera)

L’obiettivo di Matteo Renzi alle elezioni europee? "Prendere un voto in più di Matteo Salvini, simbolo di un'Europa al contrario. A me il 4,6% dei sondaggi non basta”, dice il leader di Italia Viva ospite di Metropolis, web talk del gruppo Gedi, commentando anche i recenti sondaggi che riguardano la lista "Stati uniti d'Europa" in cui è candidato. (la Repubblica)

La capilista è la storica leader e militante radicale, Emma Bonino nel Nordovest, Graham Robert Watson nel Nordest, Giandomenico Caiazza al Centro (con Bonino al secondo posto), Enzo Maraio al Sud e Rita Bernardini nelle Isole. (Corriere Salentino)

«Perché la Presidente del Consiglio deve governare l'Italia, pensare agli stipendi, alla sanità. Senatore Matteo Renzi, perché ha detto che Giorgia Meloni si è candidata alle Europee di giugno per sfiducia nel suo gruppo dirigente? (Matteo Renzi)