Greganti, il "compagno G.": dalla fabbrica alle stanze del potere

Tiscali INTERNO

In principio fu "il compagno G". Così i giornali chiamarono Primo Greganti il giorno del suo arresto: era il primo marzo 1993, mentre imperversava la bufera di Mani Pulite che finirà per travolgere le forze politiche della cosiddetta Prima Repubblica. Greganti ... (Tiscali)

Su altri media

Primo Greganti è stato arrestato l'8 maggio a Milano con l'accusa di corruzione e turbativa d'asta insieme ad altri sette indagati in un'inchiesta sugli appalti pubblici. (Internazionale)

Milano, 8 maggio 2014 - Operaio della Fiat, uomo del Pci, poi aderente al Pds; coinvolto e arrestato nell'ambito dell'inchiesta Mani Pulite, Primo Greganti asserì con continuità e puntiglio la propria innocenza, guadagnandosi l'appellativo e la fama di ... (Il Giorno)

La nuova tangentopoli minaccia Renzi e i partiti (La Repubblica)

La parabola di Greganti: negli anni Novanta la condanna per tangenti da amministratore del Pci-Pds, poi la nuova vita da consulente. Che quel branco di lupi ... (il Giornale)

Ventidue anni dopo 'Mani pulite' torna 'in scena' Primo Greganti. (Il Mattino)

Il lupo perde il pelo ma… greganti Primo Greganti: ovvero “ il lupo perde il pelo ma non il vizio”. Il lupo perde il pelo ma… Primo Greganti. (QuiQuotidiano on-line)