25 aprile: marcia ANPI senza istituzioni, disappunto Presidente Regione Lazio Polverini

Corriere Informazione INTERNO

25 aprile. Una data storica. Festa nazionale per l’Italia, un paese democratico che proprio 67 anni fa, il 25 aprile 1945, veniva liberata dal fascismo, una dittatura iniziata nel lontano 1922 e culminata con l’alleanza fra Benito Mussolini e il Fuhrer, Adolf Hitler. Alleanza che portò all’entrata in vigore... (Corriere Informazione)

Su altri media

Pubblicati per la prima volta in un libro gli appunti per un album a cui il cantautore stava lavorando pochi mesi prima che morisse. (La Repubblica)

Dopo lo scontro tra l'Anpi e il sindaco di Roma Gianni Alemanno la presidente del Lazio Renata Polverini torna sulla vicenda delle ... ROMA - «Io non voglio creare problemi. (Il Messaggero)

Secondo Mario Bottazzi, il partigiano contestato ... A due giorni dalle celebrazioni per l'anniversario della Liberazione, a Roma è polemica. (L'Unità)

Il dibattito sul finanziamento pubblico dei partiti politici fa tornare alla mente le parole che Schumpeter scrisse nel 1918: “Lo spirito di un popolo, il suo livello culturale, la configurazione della sua struttura sociale, le imprese che la sua politica può preparare, tutto ciò, e molto altro ancora sta... (Santalmassiaschienadritta)

(ASCA) - Roma, 23 apr - ''La decisione dell'Anpi di Roma di non invitare ne' il presidente della Regione Polverini ne' il sindaco di Roma Alemanno alle manifestazioni del 25 aprile e' una scelta all'insegna della chiarezza politica, lungo il filone ... (Agenzia di Stampa Asca)

(ASCA) - Roma, 25 apr - Il corteo della 'discordia' alla fine si e' fatto e senza le Istituzioni. (Agenzia di Stampa Asca)