Nuovo presidente della Consulta È il pattese Gaetano Silvestri

Live Sicilia INTERNO

Il giurista siciliano è stato eletto con otto voti alla presidenza della Corte Costituzionale. Silvestri resterà in carica fino al 28 giugno 2014. Condividi questo articolo. VOTA. 1/5; 2/5; 3/5; 4/5; 5/5. Please wait. 1/5. 1 voto. 0 commenti. AGGIUNGI AI PREFERITI. (Live Sicilia)

Su altre testate

Una Consulta che esce dunque spaccata dopo l'elezione di Gaetano Silvestri. A indicare il successore di Franco Gallo - il cui mandato è scaduto ... (Today)

Roma (TMNews) - Gaetano Silvestri, eletto oggi nuovo presidente della Corte Costituzionale, nelle sua prima conferenza stampa preferisce non intervenire sulla questione di un possibile futuro ricorso alla Consulta sull'applicabilità della Legge Severino: "Ho ... (Brescia Oggi)

L'Alta corte si spacca: sette voti (su quindici) vanno a Luigi Mazzella indicato nel 2005 dal centrodestra. Tweet. (Europaquotidiano.it)

(ASCA) - Roma, 19 set - ''Non amo troppo le unanimita', meglio la dialettica e le posizioni che si confrontano''. (Agenzia di Stampa Asca)

Nell'attuale legge elettorale "ci sono aspetti problematici rispetto al premio di maggioranza che non prevede una soglia minima", ... Il nuovo presidente della Corte Costituzionale è stato eletto con otto voti favorevoli su 15. (RaiNews24)

Nato a Patti, in provincia di Messina, il 7 giugno 1944, il nuovo presidente della Corte Costituzionale, Gaetano Silvestri, professore di Diritto Costituzionale, si è laureato nel 1966 in giurisprudenza con il massimo dei voti e l'anno successivo ha vinto il premio ... (Televideo.rai.it)