Al Diavolo manca la coda. Milan, rimonta incompleta. Stavolta Leao non basta

Quotidiano Sportivo SPORT

Nei giorni del dentro o fuori, è destinato ad emergere più in là il peso specifico del punto di Reggio Emilia. Punto di domanda per l’avvio, punto esclamativo per la reazione. Per la classifica: punticino. Di fatto i primi dieci minuti condannano le scelte di Pioli che risparmia Tomori (diffidato) e fa riposare sette titolari in Europa League, compreso Maignan per un leggero affaticamento. Condanna soprattutto difensiva: Thiaw morbido su Volpato, Kjaer lontano da Thorstvedt, Florenzi a fissare la zampata dell’1-0 di Pinamonti. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Si esalta su Thiaw in avvio, replica in chiusura di primo tempo su Florenzi e Theo e su Pulisic al 78’. Nonostante un pomeriggio da protagonista, tre gol al passivo. (il Resto del Carlino)

Sassuolo, altra rimonta subita: 28 punti persi da situazioni di vantaggio. Che rimpianto col Milan! (TUTTO mercato WEB)

Dato paradossale per il Milan: è le peggiori difese del campionato in trasferta (TUTTO mercato WEB)

“Per battere la Roma serve solo giocare come sappiamo, nulla di straordinario“. Stefano Pioli si è detto fiducioso, nel post Sassuolo–Milan, in vista della gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League in programma giovedì allo stadio Olimpico. (Siamo la Roma)

Come al solito, quando gioca il Milan uno spettatore neutrale non ha di che annoiarsi: 6 gol buoni, 30 tiri in porta complessivi, 2 reti annullate per fuorigioco millimetrico, almeno 3 parate decisive del portiere avversario. (Milan Night)

Giuseppe Pastore, giornalista de Il Foglio, intervenuto sul suo profilo X, ha reso noto un dato riguardante il Milan. La gara con il Sassuolo, infatti, pareggiata per 3-3, rappresenta un record negativo. (Pianeta Milan)