Fabio Giorgetti: "Le parole di Schmidt sono populiste, i soldi erano della Cultura e l'Artemio Franchi è un monumento nazionale. I lavori di restyling sono iniziati e siamo ottimisti"

fiorentinanews.com INTERNO

Il Presidente della Commissione Cultura e Sport del Comune di Firenze Fabio Giorgetti ha parlato a Radio Bruno commentando anche le dichiarazioni di ieri del candidato Sindaco di Firenze Eike Schmidt, in merito al restyling del Franchi, che potete leggere qui. “Prendiamo coscienza che Schmidt manifesta ora un determinato pensiero, poteva farlo anche prima ma probabilmente il tempismo ha svolto un ruolo di primaria importanza. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco le sue parole sullo stadio Artemio Franchi, riportate da La Nazione: “Il progetto attuale è un ibrido, sinceramente qualcosa di impossibile, è un tentativo di mettere insieme qualcosa da conservare e qualcosa di nuovo. (fiorentinanews.com)

Più sicurezza, più efficienza, più decoro. Firenze, 16 apr. (il Dolomiti)

Speaker 0: E Notiziario locale Notiziario Regionale del 17 Aprile 2024 12:45 Play Episode Pause Episode Mute/Unmute Episode Rewind 10 Seconds 1x Fast Forward 30 seconds 00:00 / 00:13:10 Share Share Link Embed (Controradio)

Il che non è proprio rispettoso nei confronti dei passati candidati del centro destra né una bella ammissione di metodo. C’è entusiasmo a destra. (Controradio)

«Ora si cambia, si cambia in meglio: più sicurezza, più efficienza, più decoro. Si comincia con dieci minuti sul podio, da solo, per spiegare le sue idee con frasi spot su ogni tema: ciascun punto un applauso sottolinea l’incedere dell’ex direttore degli Uffizi, introdotto da un video nel quale si narrano attraverso immagini e titoli di giornale sui suoi successi alle Gallerie e il suo “amore per la città”. (Corriere)

I temi toccati dall'ex direttore degli Uffizi vanno dal lavoro alle infrastrutture, dall’ambiente alla cultura, dai giovani allo sport: un programma, quello del tedesco recentemente naturalizzato italiano, che pone nei primissimi posti sicurezza e sviluppo. (Nove da Firenze)