Auto elettriche | come sarà la prossima generazione di batterie

Zazoom Blog ECONOMIA

Advertising. ilpost : Nel 2027 produrre un’auto elettrica costerà meno che produrne una a benzina - sole24ore : Transport&Environment: dal 2035 le auto elettriche al 100% delle vendite.

Basta vietare la vendita delle altr… - AldoModica : @gr_grim L'ulteriore passo verso il controllo totalitario.

Auto elettriche, come sarà la prossima generazione di batterie (Di martedì 11 maggio 2021) Alle Auto 100% elettriche serviranno in futuro una nuova generazione di accumulatori con materiali efficienti che possano rimpiazzare il cobalto, per migliorarne l'impatto ambientale. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’è una possibilità concreta che entro un decennio gran parte di noi si troverà alla guida di un’auto elettrica. Gli analisti di BNEF avvertono però che la diminuzione dei costi di produzione e il conseguente aumento di consenso dei consumatori sono strettamente connessi con l’aumento dei volumi di produzione e vendite di veicoli elettrici (Punto Informatico)

Sarà infine il segmento B a raggiungere un costo più basso, previsto per il 2027. La stessa ricerca mette in evidenza come entro il 2035 le auto elettriche a batteria raggiungeranno una quota di mercato dell’85% e i furgoni l’83%. (Tom's Hardware Italia)

editato in: da. Le auto elettriche oggi stanno vivendo un buon momento, sono sempre di più gli automobilisti che decidono di affidarsi ad una motorizzazione a zero emissioni. Il prezzo delle batterie è destinato a scendere (di circa il 58% entro il 2030), per questo anche quello delle auto elettriche. (Virgilio Motori)

Le previsioni sono quelle di BloombergNEF, secondo cui i veicoli elettrici potrebbero essere in pole position per dominare tutte le vendite di auto nuove entro la metà del prossimo decennio. (Finanzaonline.com)

Grazie alla nuova partnership, Castrol può beneficiare della flessibilità e dello spirito innovativo di XING Mobility, mentre quest’ultima può trarre vantaggio dalle competenze e dall’avanzata ricerca di Castrol sui fluidi. (QN Motori)

L'Associazione tedesca delle industrie automobilistiche VDA richiama l'attenzione sul fatto che a fronte di un forte aumento delle immatricolazioni di modelli elettrici e elettrificata plug-in in Germania, il numero delle stazioni di ricarica "non tiene il passo". (Giornale di Sicilia)