Borsa Milano chiude in calo dell'1%, balza Mps

IBTimes Italia ECONOMIA

Piazza Affari ha chiuso in calo dell'1% sulla scia delle precisazioni della Bce e delle critiche della Bundesbank all'eventualità di un intervento dell'istituto di Francoforte sul mercato obbligazionario, che hanno annullato l'effetto positivo delle indiscrezioni riportate dal settimanale tedesco Der Spiegel. (IBTimes Italia)

Su altri media

Aumenta anche il numero di chi passa la notte in ufficio. Così cambia l'occupazione ai tempi della crisi. (La Stampa)

La BCE sta pensando di fissare un tetto ai tassi di interesse praticati sui bond europei, per allentare le tensioni e consentire il finanziamento ad un costo adeguato anche per i Paesi in difficoltà. (Teleborsa)

Monti: si vede l'uscita dalla crisi, l'anno scorso era peggio La Bce in lotta contro gli speculatori. Lo rivela il settimanale tedesco Der Spiegel. (rassegna.it)

Francoforte, 20 ago. - (Adnkronos/Dpa) - Per la Banca centrale europea e' "assolutamente fuorviante" riferire di decisioni che non sono state ancora discusse dal consiglio direttivo. (Adnkronos/IGN)

(ASCA) - Roma, 20 ago - La stampa tedesca svela un progetto allo studio della Banca centrale europea per porre un tetto ai rendimenti dei titoli di Stato di ogni Paese per i futuri acquisti di bond governativi, dalla Bundesbank (e da Berlino) arriva un ... (Agenzia di Stampa Asca)

E poi l'invito alla Grecia di restare nella moneta unica "perché anche se la sua uscita ... (Vostro Quotidiano)