Vaccini, «Pfizer riduce ancora le dosi» Boccia: via all’esposto dell’Italia

Corriere della Sera INTERNO

Non si placa poi la polemica sulle parole della vicepresidente della Lombardia Letizia Moratti che legava la consegna dei vaccini al Pil.

Oggi partirà il contenzioso attraverso l’avvocatura dello Stato, dice Boccia: «Pretendiamo chiarezza e rispetto per il nostro Paese sugli accordi europei presi».

Oggi l’Italia attende 241.020 dosi di vaccino Pfizer.

Ieri un milione e 200 mila persone ha ricevuto il vaccino, per 4.285 è arrivata la seconda dose. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Rallenta la campagna vaccini: 20% di fiale in meno anche la prossima settimana Il Commissario per l'emergenza: "Il calo del 20% di dosi del vaccino Pfizer riguarderà in modo omogeneo tutti i 27 Paesi europei". (Rai News)

Al momento, ha spiegato, "le informazioni che abbiamo prevedono una consegna di 8 milioni di dosi di AstraZeneca nel primo trimestre. "Abbiamo ricevuto il 29% in meno di dosi dalla Pfizer questa settimana e ci è stato comunicato che ne riceveremo il 20% in meno la prossima settimana. (Sky Tg24 )

Un taglio di due terzi: "rallentiamo per mancanza della materia prima". Numeri alla mano, dunque, delle 465.660 dosi previste per la prossima settimana, ne arriveranno poco più di 372.500. (La Stampa)