Cina: cranio in 3D, primo intervento su bimba di 3 anni

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

In Cina è stato effettuato, per la prima volta, un trapianto di cranio in 3D su una bambina di tre anni. L'intervento è stato eseguito dai chirurghi dell'ospedale Second People della provincia di Hunan, sulla piccola Han Han. La bimba è nata con una ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ne parlano anche altre fonti

Una bambina cinese di tre anni, Han Han, è diventata la paziente più giovane al mondo ad aver subito un trapianto di cranio con protesi stampata in 3D (clicca qui per saperne di più sulla tecnica in 3D). (Leonardo.it)

PECHINO, 22 LUGLIO 2015 – Si tratta di un'operazione mai tentata prima: un cranio realizzato attraverso la tecnologia 3D è stato trapiantato su una bambina di tre anni affetta da una grave malattia congenita. (InfoOggi)

Non è il primo trapianto di questo tipo, ma è la prima volta su un bimbo così piccolo. La paziente è una piccola cinese di tre anni. (L'ultima Ribattuta)

Non si tratta del primo intervento al mondo di questo tipo ma l'unico relativo ad un paziente così giovane. intervento ... (MedicinaLive)

Primo cervello in 3D: così rinasce ... (Intelligonews)

Ha poco più di 3 anni la piccola bambina cinese che, dopo 17 ore di intervento, è divenuta la più giovane ad aver ottenuto un trapianto di cranio mediante una protesi stampata in 3D. (GEEK IT)