Il 2016 è stato “l'anno nero” per Apple: primo calo dal 2001

ictBusiness ECONOMIA

Il fatturato è sceso del 9%, attestandosi a 216 miliardi di dollari. Nel quarto trimestre l'azienda ha venduto 45,51 milioni di iPhone, numeri maggiori delle attese degli analisti ma comunque in flessione. Male la Cina (-30%), continua il momento d'oro ... (ictBusiness)

Ne parlano anche altre testate

L'azienda di Tim Cook ha indicato cifre in calo per il terzo trimestre consecutivo a causa del rallentamento delle vendite di iPhone. Apple: terzo trimestre consecutivo di vendite in calo. (PcProfessionale.it)

Tommaso Stio. Da. (TecnoAndroid)

26 ottobre 2016. Tra le novità bonus di mille euro per le neomamme e 800 euro per gli asili. (Trentino)

Anche le previsioni per Natale sono meno ottimistiche del solito, segno che anche Apple inizia a sentire la pressione della competizione nella fascia bassa, soprattutto per i vecchi modelli di iPhone, non certo per i top di gamma. (CittaCorriere)

Apple si appresta ad annunciare un nuovo calo nelle vendite di iPhone nel trimestre che si è chiuso a settembre, in quello che potrebbe essere il terzo consecutivo di contrazione delle vendite e il primo calo annuale. (Italia Oggi)

Pesa la contrazione del mercato cinese, reggono Europa e Giappone. In aumento il giro del 24% il giro d'affari da servizi. (CorCom)