Rivoluzione Ue, Google pagherà per pubblicare gli articoli

I motori di ricerca dovranno concordare con i gruppi editoriali termini e condizioni di utilizzo delle news. Ecco cosa prevede la riforma sul copyright che Bruxelles svelerà a fine settembre. La Commissione: "Ma non è una tassa, mettiamo le aziende in ... (CorCom)

La notizia riportata su altre testate

Bruxelles sta preparando per settembre una riforma del ... (FIRSTonline)

Dopo le accuse di posizione dominante e di distorsione della concorrenza mosse nei mesi scorsi da Bruxelles, questa volta la Commissione europea è decisa a intervenire per proteggere il mercato editoriale europeo. (La Stampa)

Secondo il Financial Times la Commissione Europea potrebbe discutere a settembre una norma che introduca una commissione per i motori di ricerca che riprendono gli articoli dei quotidiani online. (ictBusiness)

Secondo documenti interni ... E' quanto stabilisce, secondo il Financial Times, la riforma Ue del copyright, attesa per fine settembre. (Italia Oggi)

E' quanto anticipa il 'Financial Times' sulla riforma Ue del copyright, attesa per fine settembre. Secondo il giornale, ai gruppi editoriali ... (Primaonline.it)

La novità nella bozza di riforma dei diritti d'autore: gli editori europei potranno richiedere un pagamento alle piattaforme online che usano i cosiddetti «snippets», i ritagli degli articoli presi dai siti dei media. (Corriere della Sera)