Assemblea Ferrari in Olanda. Elkann: 2023 “sportivo” difficile

QuiFinanza ECONOMIA

E' l'Olanda la sede dell'assemblea di Ferrari, una holding estera di diritto olandese, con azioni quotate a New York e Milano. L'adunanza è stata aperta dal Presidente John Elkann, che ha introdotto i risultati record del 2023, in termini di bilancio, ed ha ammesso che la stagione sportiva è stata "difficile", ma emergono anche "segnali incoraggianti". Bilancio 2023 record "Ferrari ha chiuso il 2023 con risultati e traguardi record", ha dichiarato Elkann agli azionisti, aggiungendo "nonostante le difficoltà poste da un contesto macroeconomico complesso, si sono riconfermate la forza del brand Ferrari e la vitalità dell’azienda". (QuiFinanza)

Su altri media

La stagione sportiva 2023 della Ferrari ha regalato poche soddisfazioni per quanto riguarda la F1, ma è stata nobilitata dal successo ottenuto con la hypercar 499P nell’edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans, competizione nella quale il Cavallino Rampante rientrava per la prima volta nella categoria di vertice dopo ben 50 anni di assenza. (Formu1a.uno)

“Il 2023 è stata una stagione difficile e spesso avara di soddisfazioni per la Scuderia Ferrari. (OA Sport)

Le vendite della Ferrari si sa che sono riservate a una piccolissima parte di compratori a livello mondiale, con pochi fortunati che hanno modo di mettere le mani su questi gioielli di tecnica e di ingegneria. (Fuoristrada.it)

Le parole del presidente Ferrari, intervenuto all'assemblea degli azionisti, sui risultati della Scuderia di Maranello nel 2023. La F1 torna in pista in Cina nel weekend, tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)

Durante l'assemblea degli azionisti sono stati tracciati i punti cruciali di un 2023 che ha portato il costruttore di Maranello verso delle vette - forse - inattese ma sicuramente gustose e stimolanti. (Virgilio)

L’assemblea dei soci della Ferrari ha confermato gli attuali vertici dell’azienda: John Elkann è stato rieletto presidente con l’85% di preferenze, mentre l’amministratore delegato Benedetto Vigna è stato confermato con il 99,6% di voti a favore. (Formu1a.uno)