Isis: torture e violenze ai ragazzini rapiti e addestrati come terroristi

PUPIA ESTERI

Si tratterebbe di giovanissimi di età compresa tra i 14 e i 16 anni che, sequestrati nei pressi di Kobane, sarebbero stati rapiti per partecipare ad un vero e proprio addestramento terrorista della durata di 4 mesi. Il gruppo islamico rapì, lo scorso 29 maggio, 250 ... (PUPIA)

Su altri media

Il massacro documentato di decine di circa 70 civili siriani, sfollati nel nord-est del Paese e nelle ultime ore uccisi da barili-bomba dell'aviazione del regime di Damasco, è rimasto sullo sfondo delle notizie sull'ingresso di una primo gruppo di miliziani ... (AgoraVox Italia)

I dettagli sono stati forniti ... Molti ragazzi tra i 14 e i 16 anni della città curda di Kobane, in Siria, hanno subito per mesi torture e abusi da parte dei jihadisti dello Stato islamico (IS) che li aveva fatti prigionieri nel maggio scorso. (RSI.ch Informazione)

La battaglia di Kobane continua da oltre un mese, con i peshmerga iracheni a sostegno dei curdi da qualche giorno. (euronews)

Damasco, 6 nov. Lo ha annunciato (Expoitalyonline)

I giovani erano frustati con cavi elettrici, legati al muro e costretti a vedere video delle decapitazioni. Redazione 4 novembre 2014 ... (Today)

Lo ha riferito uno dei loro comandanti raggiunto telefonicamente dalla ... Erbil, 4 nov. (TMNews)