Orion vola, finalmente

Senza equipaggio, bullonata su un vettore Delta IV Heavy, la capsula Orion Deep Space è volata sul cielo di Cape Canaveral. Il lancio è il primo di una serie di test Nasa per tornare a effettuare missioni spaziali con equipaggio umano. Obiettivo: riportare ... (Media Inaf)

Ne parlano anche altri giornali

orion navicella E' stata lanciata dal centro di Cape Canaveral (Florida) la capsula statunitense “Orion”, un modulo senza equipaggio il cui test servirà quale prototipo di un mezzo di trasporto per portare equipaggi sulla Luna, su asteroidi e su Marte, la cui ... (Notizie Geopolitiche)

Il primo test di volo del nuovo veicolo spaziale della NASA per l'esplorazione spaziale è stato un successo. Prossimo appuntamento, probabilmente nel 2018 (Oggi Scienza)

Si è concluso così il primo test di volo della capsula frutto della collaborazione tra ... (Corriere della Sera)

– La capsula statunitense “Orion”, al suo primo volo sperimentale senza equipaggio in vista della missione su Marte (non prima del 2030), ha effettuato lo splash down previsto nel Pacifico, ponendo fine con successo al volo ... (ContattoNews.it)

Il razzo Delta IV della United Launch ... (La Stampa)

«Liftoff, Lancio effettuato, ed è l'inizio di una nuova fase per l'esplorazione spaziale», con questa frase lo speaker della Nasa,nella giornata di ieri ha annunciato il lancio di Orion nello spazio. (SocialGamesPro)