Torna il maltempo al Sud, Campania in ginocchio

La Stampa INTERNO

Il Sud Italia fa i conti con il maltempo. Pioggia e vento stanno interessando diverse Regioni. La situazione più critica al momento è quella della Campania: sull’isola di Capri si registrano danni e disagi e in provincia di Salerno è tornato a esondare il fiume Sarno. Difficoltà anche in provincia di Foggia. ... (La Stampa)

Su altre testate

19 ottobre 2015 20.51 Non s'arresta l'ondata di maltempo in Campania, con nuovi allagamenti nelle zone già devastate. Il fiume Tammaro è in piena esondazione. (Rai News)

Situazione drammatica a Benevento e nell'intera provincia Sannita. (La Repubblica)

Torna la paura nel Beneventano, dove continua a piovere ininterrottamente da ieri. Continua lo stato di allerta e della criticità di livello arancione, emanato dalla Protezione civile regionale. (Meteo Portale Italia)

La zona del Nolano e di Castellammare di Stabia, in particolare sono al momento quelle più critiche. Il fiume Sarno è esondato in più punti. (Vesuviolive.it)

Fa paura la piena del fiume Calore che scorre sempre più torbido verso Benevento, e così i piccoli affluenti ingrossati e invasi dai detriti come le strade interne. Fiumi ingrossati e strade invase dai detriti Il medio Calore è stato sferzato dal maltempo ma non devastato come il vicino Sannio. (Città di Ariano . IT)

Abitazioni allagate, ponti crollati, scuole chiuse: un disastro senza precedentiE ora si indaga sulle cause: ipotizzato il reato di inondazione colposa (Corriere della Sera)