Corruzione: la Russia e il suo “Cavallo di Troia” a Bruxelles

L'Opinione delle Libertà ESTERI

Come sappiamo, all’interno della cornice dei conflitti esiste una molteplicità di tipologie di guerra. Nei due più importanti scontri che attualmente interessano il pianeta, si sta manifestando ogni tipo di belligeranza, da quella globale a quella globalizzata: l’uso del “grano” come arma di ricatto oppure l’utilizzo dell’acqua come fattore di aggressione e destabilizzazione. Eppure, sulla guerra dell’informazione, legata all’influenza e al condizionamento, si stanno aprendo fronti dal carattere decisamente invasivo. (L'Opinione delle Libertà)

Su altri giornali

PUBBLICITÀ Il Parlamento europeo è in attesa che le autorità nazionali forniscano informazioni che potrebbero portare alla revoca dell'immunità degli eurodeputati nell'ambito dell'indagine sul Russiagate, ha dichiarato la presidente Roberta Metsola in un'intervista rilasciata lunedì a Euronews (Euronews Italiano)

(Adnkronos) – Manca ormai davvero poco alle elezioni europee. Per questo è importante che l’Italia ci sia con consapevolezza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Europee, Meritocrazia Italia: “Ci sia consapevolezza dell’importanza del voto”

La scorsa settimana, su segnalazione della Repubblica ceca, la procura federale belga ha aperto un'indagine per far luce sulle attività di Voice of Europe, quotidiano online vicino alla destra europea. (EuropaToday)

Il testo è passato a larghissima maggioranza, con 429 sì, 27 no e 48 astenuti. (Adnkronos) – Il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione con misure per contrastare possibili ingerenze russe, anche in vista delle elezioni europee di giugno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)