Israele, Netanyahu annuncia elezioni anticipate. Poi trova l ...

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La Knesset aveva già iniziato l'iter per il suo scioglimento, e il premier era deciso di tornare al voto per "assicurare a Israele maggiore stabilità". Al centro dell'accordo il nodo Iran: il primo ministro non è riuscito a persuadere la Casa Bianca su ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Manovre politiche segrete che in Israele hanno risolto la crisi di governo che sembrava fino alal scorsa notte dover sfociare in elezioni anticipate a inizio settembre. (euronews)

(ASCA-AFP) - Gerusalemme, 9 mag - Via libera della Knesset, il parlamento israeliano, all'accordo fra il primo ministro Benjamin Netanyahu e il partito di opposizione Kadima per la formazione di un governo di unita' nazionale. (Agenzia di Stampa Asca)

Con 71 voti a favore e 23 pareri contrari la Knesset, il Parlamento israeliano, ha approvato stasera la costituzione del governo allargato di unità nazionale messo segretamente a punto due giorni fa dal premier Benyamin Netanyahu (Likud) e dal leader ... (Ticino News)

Primo nodo: deciere sul reclutamento dei giovani ortodossi e arabi al servizio civile obbligatorio. (La Stampa)

Stando a quanto riportato dal quotidiano israeliano, Haaretz ci sarebbe una crescente preoccupazione tra i membri del governo israeliano che si oppongono ad un attacco militare contro l'Iran che il leader del partito Kadima, Shaul Mofaz possa allinearsi alla posizione del primo ministro Benjamin Netanyahu ed... (IBTimes Italia)

Contro le condizioni detentive delle carceri israeliane, l’isolamento, il divieto di ricevere visite delle famiglie e una legge che li tiene dietro le sbarre anche senza processo e accusa (Corriere della Sera)