Terrorismo: padre pilota giordano rapito, Amman accetti richieste Is

Adnkronos ESTERI

Il padre del pilota giordano Muath al-Kasaesbeh, sequestrato il mese scorso dai jihadisti dello Stato islamico (Is), ha esortato le autorità di Amman ad accettare le richieste dei rapitori in modo che sia risparmiata la vita di suo figlio. "Chiediamo il ritorno di ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

inShare. Dopo una lunga operazione diplomatica, che ha fatto presagire il peggio, sembra vicina la scarcerazione dell'ostaggio giapponese nelle mani dell'Isis. (BeFan)

– La Giordania esige le prove che il pilota militare nelle mani delle milizie jihadiste dello Stato Islamico (Isis) sia ancora in vita, ma non ha ancora ricevuto alcuna risposta. Amman 28 gen. (ContattoNews.it)

Amman (Giordania), 28 gen. (LaPresse/EFE) - La Giordania è disposta a scarcerare la terrorista irachena Sayida al Rishawi se lo Stato islamico (ex Isil o Isis) lascerà libero il pilota giordano catturato, Muaz Kasasbeh. (LaPresse)

Stando a quanto riporta l'emittente al-Jazeera, il viceministro degli Esteri giapponese, Yasuhide Nakayama avrebbe assicurato che la liberazione di Kenji Goto, il reporter giapponese in ostaggio dai militanti islamici, sarebbe ormai prossima. (Italia 24 News)

Secondo Al Jazeera sarebbe quindi avvenuto lo scambio chiesto dall'Isis tra i due ostaggi e la ... (Il Messaggero)

Corsa contro il tempo per salvare la vita degli ostaggi in mano ai terroristi dell'Isis. Tra negoziati, annunci e smentite sia pure parziali, sembrerebbe imminente lo scambio di prigionieri imposto dal Califfato come condizione per il rilascio del ... (Il Secolo d'Italia)