Mountain bike e giochi d'acqua per il rilancio di Campo Blenio

Corriere del Ticino ECONOMIA

L’obiettivo è infatti quello di far vivere la piccola stazione sciistica non solamente in inverno ma anche e soprattutto in estate.

Dagli incontri che abbiamo avuto con i diversi partner sono emersi riscontri positivi.

Promosso dall’Associazione Campo Blenio Ghirone Estate (CBGE), l’ambizioso progetto di rilancio passa dalla destagionalizzazione dell’offerta.

Con nuovo proposte di svago sfruttando le infrastrutture già esistenti che verranno potenziate ed ampliate in modo da

Denis Vanbianchi, direttore della Società cooperativa impianti turistici è fiducioso: se tutto andrà per il verso giusto nel settembre del 2023 si potrà aprire il cantiere per il rilancio in grande stile della stazione turistica di Campo Blenio-Ghirone. (Corriere del Ticino)

Su altri media

Numeri che portano a 2.010.000 (+17 per cento) il totale delle bici vendute durante i mesi segnati dalla diffusione del Coronavirus. La pandemia e gli incentivi hanno spinto gli italiani in sella alle bici, che hanno risposto alle necessità di distanziamento e di mobilità sostenibile. (LifeGate)

Il sindaco Francesco Rucco e l’ex ciclista professionista oggi commentatore televisivo Silvio Martinello, sono stati i primi ospiti. La finalità dei due ideatori, Enrico Bisogno e Paolo Zancan, è quella di dare un impulso affinché Vicenza diventi sempre più città con mobilità ecosostenibile e città a misura di bicicletta. (La Piazza)

(mi-lorenteggio.com) Lacchiarella, 19 aprile 2021 – Questa sera, intorno alle ore 18.30, un uomo di 73 anni, mentre era in sella alla sua bici e mentre transitava in via per Birolo, è caduto dalla bici, forse anche per un malore. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

– Quattro agenti su base volontaria pattuglieranno il territorio. “È evidente come la situazione di pandemia che stiamo vivendo da ormai un anno – afferma la comandate Liliana Rovaldi – abbia portato cambiamenti epocali nella vita di tutti. (Youtvrs)

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 20 aprile 2021 – Stamane, poco prima delle ore 9.30, a Romano Banco, un uomo di 71 anni è caduta dalla bicicletta, mentre transitava in via Trieste. A Corsico, invece, un 63enne, mentre transitava lungo l’Alzaia Trieste, è rimasto ferito, sempre dopo una caduta in bici, ed è stato trasportato in codice verde in ospedale (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tutte le info sul sito www.mtbtourtoscana.com E’ il telaio della bici che verrà data in dotazione al team Cannondale Factory Racing 2021 della casa Americana con sede nel Connecticut, nella contea di Fairfield. (SoloBike.it)