Caso Ariston, Tajani: «Tavolo permanente con le aziende, al lavoro per risarcimento danni»

Corriere della Sera INTERNO

Il governo italiano sta «cercando di trovare una soluzione per il risarcimento dei danni che subiscono le imprese che sono colpite da sanzioni russe», ha assicurato il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani intervenendo al Tavolo di lavoro per le imprese italiane in Russia, convocato oggi alla Farnesina, dopo che il governo russo ha trasferito la gestione della filiale dell'azienda italiana a Gazprom (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stamane il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha riunito alla Farnesina i rappresentanti delle aziende con i maggiori interessi in Russia, ancora scosse dalla nazionalizzazione dello stabilimento di Ariston a San Pietroburgo. (L'HuffPost)

Il ministro degli Esteri: "Vogliamo impedire che ci siano operazioni analoghe" (LAPRESSE)

Rialzo marcato per il, che tratta in utile del 2,13% sui valori precedenti.L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista dipiù pronunciata rispetto all'andamento del. (LA STAMPA Finanza)

«Si tratta di far capire alla Russia che queste aziende… (la Repubblica)

Dopo che la gestione delle filiali Ariston in Russia è passata alla statale Gazprom, per decreto firmato da Putin, il ministro Tajani ha convocato un tavolo permanente per le imprese italiane in Russia. (Fanpage.it)

Roma, 2 mag. - "Stiamo muovendo i primi passi, abbiamo convocato l'ambasciatore russo in Italia a cui abbiamo manifestato le nostre perplessità per la decisione adottata su Ariston e ci siamo attivati anche con l'Ue, perché il tema sanzioni deve essere affrontato nel contesto comunitario, stiamo cercando di trovare una soluzione per ottenere anche un risarcimento del danno che subiscono le imprese colpite da sanzioni russe. (Il Sole 24 ORE)