Coronavirus, arriva decreto per fronteggiare l’emergenza: dallo stop alle bollette al lavoro agile

Fanpage INTERNO

Decreto Coronavirus, tutte le proroghe. La prima parte del provvedimento riguarda tutte le proroghe alle scadenze che devono essere affrontate dai cittadini residenti nelle zone rosse e negli 11 comuni coinvolti dal primo decreto governativo.

Coronavirus, le misure per il mondo del lavoro. Il decreto prevede anche alcune misure riguardanti il mondo del lavoro e il sostegno ai lavoratori e alle imprese dei comuni della zona rossa. (Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

In queste ore non facili, il governo ha approvato dei decreti per aiutare la popolazione colpita dal virus. Coronaviurs, decreti approvati: le novità per gli alunni. “Oggi ho avuto la possibilità di parlare, in videocollegamento, con alcuni sindaci e alcune famiglie della zona rossa del lodigiano. (Inews24)

Infine, si prorogano i termini per la comunicazione dei dati necessari alla predisposizione della dichiarazione dei redditi pre-compilata. Emergenza Coronavirus in Italia. È stato approvato la scorsa notte dal Consiglio dei Ministri un decreto – legge che ha introdotto misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese in relazione all’emergenza coronavirus. (BlogSicilia.it)

Il governo introduce forme di sussidio per i «17.600 lavoratori» delle zone rosse: le aziende potranno chiedere per tre mesi la Cig ordinaria con procedure semplificate. Stop fino al 30 aprile dei termini per il pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l'assicurazione obbligatoria. (il Giornale)

Coronavirus, il decreto urgente del governo che modifica le regole da seguire nella lotta alla diffusione del contagio. La MAPPA del contagio in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige - GUARDA. (Il Gazzettino)

E’ stato deciso un rafforzamento delle risorse destinate al sostegno delle imprese esportatrici, e sono state approvate anche norme a sostegno dei lavoratori, soprattutto in materia di cassa integrazione e di sussidio a chi è impossibilitato a svolgere l’attività professionale. (Varesenews)

Sospese fino al 30 aprile per gli 11 Comuni delle zone rosse le tasse e le scadenze fiscali. «Abbiamo subito messo in campo le misure a tutela della salute dei cittadini e l’Oms ne ha riconosciuto l’efficacia. (Open)