Riprendere a camminare è stato come rinascere di nuovo

Aleteia SALUTE

Darek Fidyka è un uomo nuovo. Sorride, alza il piede e muove un altro passo. Non avrebbe mai immaginato che, dopo la paralisi causata da una serie di violente coltellate subite alla schiena nel 2010, sarebbe tornato a camminare. E invece, contro ogni ... (Aleteia)

La notizia riportata su altre testate

Eccola: Un uomo rimasto paralizzato è tornato a camminare ... (Bergamonews)

Un uomo paralizzato dalla vita in giù è riuscito a recuperare l'uso delle gambe grazie ad un intervento d'avanguardia, in cui le cellule del suo naso, le cellule olfattive sono state utilizzate per la ricostruzione dei tessuti del midollo spinale lesionato. (aciclico magazine)

- Un vigile del fuoco paralizzato dalla vita in giu' a causa della recisione completa del midollo spinale torna a camminare grazie a una tecnica rivoluzionaria sperimentata all'University College London. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Secondo il sito della Bbc, il trattamento ... (Corriere del Ticino)

Quello che viene definito come un intervento rivoluzionario ha permesso al 40enne cittadino bulgaro Darek Fidyka, che era paralizzato dal 2010 dalla vita in giù dopo un accoltellamento, di tornare a camminare. (Il Messaggero)

Il prof. Darek Fidyka,paralizzato dalla cintola in già ha ripreso l'uso delle gambe grazie ad un trapianto di cellule del naso. (MolecularLab.it)