3.000 euro in palio alle prime 100.000 persone: ipotesi di nuovo concorso a premi

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

È allo studio in questi giorni al Governo un nuovo concorso a premi all’interno del “piano cashless”, subito battezzato “super cashback”.

Questo premio sarà slegato dalla cifra spesa ogni volta;. c) 50 milioni di euro in premi con la lotteria degli scontrini.

3.000 euro in palio alle prime 100.000 persone: ipotesi di nuovo concorso a premi. Come abbiamo anticipato, il super cashback si andrebbe ad aggiungere al c. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

In pratica, un meccanismo di premialità che nasce con l’intento di favorire quanto più possibile il pagamento con carte. La lotteria degli scontrini. (Wall Street Italia)

Per garantire il massimo controllo, inoltre, il rimborso previsto da queste misure verrà accreditato direttamente sul conto corrente e per ottenerlo bisognerà quindi registrarsi sull’app Io della pubblica amministrazione. (Wired.it)

I 100mila cittadini che useranno maggiormente la carta – cioè faranno più transazioni a prescindere dalla cifra spesa – avranno un rimborso di 3000 euro l’anno. Il progetto per incentivare gli italiani a usare il denaro elettronico sarà promosso grazie ai 3 miliardi di euro l’anno stanziati dall'esecutivo. (Il Fatto Quotidiano)