Dacia Duster 1.0 turbo benzina e GPL: poco consumo, grande autonomia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Dacia Duster nel 2019 raggiunge il traguardo di auto straniera più venduta in Italia (43 mila unità) e un grande primato: il GPL.

La capacità complessiva è di 83,6 litri (benzina-GPL) e l’autonomia dichiarata da Dacia con entrambi pieni è di 1.400 km.

Più piccolo, più efficiente e più brillante grazie al turbo, il motore è stato sviluppato appositamente da Renault per funzionare a GPL.

Dacia introduce per Duster una nuova motorizzazione: 1.0 litri tre cilindri turbo benzina da 100 Cv. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

I prezzi di Dacia Duster GPL 2020 sono di 350 euro più alti rispetto alla versione benzina (1.0 TCe 100) sulla quale si basa questa motorizzazione. Dacia Duster GPL 2020: dopo il successo nel 2019, arriva un nuovo motore 1.0 turbo benzina con la doppia alimentazione che promette maggior efficienza e più spunto. (Autoappassionati.it)

Dacia Duster TCe 100 ECO-G: le caratteristiche. La gamma Dacia Duster diventa 100% turbo, con l’introduzione dell’alimentazione GPL sul motore Turbo benzina da 100 cv, una coppia di 170 Nm e trasmissione manuale a cinque rapporti. (Info Motori)

Dacia Duster mette il turbo al Gpl e va alle flotte. Suv per “guerrieri metropolitani” che vogliono spendere bene i loro soldi (infatti il 50% sceglie l’allestimento più upscaled), Dacia Duster Gpl punterà ad innalzare il 15% dei clienti delle flotte aziendali che già gli appartiene. (missionline)

Serbatoi: stessa capacità; aumenta l’autonomia. Da segnalare, fra gli atout che contrassegnano il debutto di Dacia Duster TCe 100 ECO-G sul mercato, un sensibile aumento in termini di percorrenza. Dacia Duster TCe 100 ECO-G 2020: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini +108 (Motori.it)

Dacia Duster ECO-G: il Gpl mette il turbo. Si tratta di un motore turbo benzina a tre cilindri, frutto della collaborazione dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, che integra un sistema GPL Landi Renzo. (MEGAMODO)

Tanta tecnologia finalizzata all’efficienza e al risparmio, infatti il TCe 100 ECO-G, consente una riduzione di consumi e delle emissioni di CO2 del 20% circa rispetto al precedente motore SCe. Per ogni livello (ESSENTIAL, COMFORT, PRESTIGE, 15th ANNIVERASRY) il prezzo del GPL è di soli € 350 in più rispetto al 1.0 TCe 100. (autoruote4x4.com)