Mediobanca: continuità vs crescita, Intesa Sanpaolo può arrivare a rendere il 12%

Milano Finanza ECONOMIA

Entrambi gli scenari presuppongono che il Cet1 fully loaded 2021 del 13,5% di Intesa Sanpaolo converga al 12%, dopo i risultati di Basilea IV in arrivo nel 2025.

"Vediamo un rischio sulle stime del consenso per quanto riguarda il margine di interesse", ha avvertito Mediobanca secondo cui, comunque, Intesa Sanpaolo è una buona banca in un contesto macroeconomico positivo.

"Questi esempi indicano come la redditività prevista sarà la chiave per determinare il prossimo caso di investimento su Intesa Sanpaolo", ha affermato Mediobanca. (Milano Finanza)

Su altre testate

ISIN Prodotto DE000VQ28YA8 Turbo Open End Long su FTSE MIB Index DE000VX1Q7C4 Turbo Open End su STMicroelectronics DE000VX13MU9 Turbo Open End Short su Enel. Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. (Money.it)

Tanto che le stime di Mediobanca sono dell'1% sotto quelle del consenso Bloomberg per il quarto trimestre 2021 e dell'1-2% sotto quelle del 2022, esercizio che dovrebbe mostrare un calo del margine di interesse anno su anno. (Milano Finanza)

Infine il tema dei tassi, nei confronti del cui incremento - spiega la casa d'affari Usa - Intesa Sanpaolo è tra le banche più sensibili in Europa. In più c'è il tema del rialzo dei tassi Fed e in generale dei rendimenti sul mercato che vede l'istituto tra i più favoriti nelle cosiddette analisi di sensitivity. (Il Sole 24 ORE)

"Lapotrebbero guidare un ROTE (Return on tangible equity) 2024/25 dell'11%, restituendo circa il 50% del suo market cap agli azionisti, includendo i buyback", viene aggiunto.Migliora l'andamento di Intesa Sanpaolo , che si attesta a 2,567, con un. (Borsa Italiana)

"Intesa", scrivono gli analisti della banca d'affari. Come ha anticipato nei mesi scorsi il CEO Carlo Messina, Ca' de Sass punterà a derisking, crescita nel wealth management e politica di dividendi generosa. (Teleborsa)