La Borsa scommette su un fiume di denaro. E la settimana parte alla grande

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Ma hanno fatto molto bene anche Unicredit, che ha guadagnato il 3,1%, UBI Banca salita del 2,4% come BPER, Banca Intesa salita dell’1,7%.

L’andamento delle ultime sedute di Piazza Affari e dei prezzi delle banche lo dimostra.

La rottura della resistenza, se confermata anche nella prossima seduta, porterà in Piazza Affari una nuova fase rialzista.

La Borsa scommette su un fiume di denaro. Il rialzo in Europa è dovuto soprattutto alle attese riguardo le decisioni che la Banca Centrale Europea prenderà nell’incontro di giovedì 4.

E Piazza Affari è stata la migliore di tutte in Europa. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

Il cda di Cattolica, riunitosi domenica sera, “ha preso doverosamente atto delle indicazioni. I dati macro hanno mostrato una ripresa dell’attività economica in Cina, con il Pmi manifatturiero Caixin di maggio in territorio di espansione. (Finanza Report)

Indici borsa Asia: Hong Kong, Tokyo. Hang Seng Index +0,42%;. Index +0,42%; poi il Nikkei 225 Tokyo +0,84%. Oggi, 01 giugno 2020, Borse europee positive, guadagna anche il listino azionario della Borsa Italiana; a Milano bene il comparto Finanza, dunque Piazza Affari chiude a +1,79%. (Webmagazine24)

Jefferies International Limited ha agito in qualità di sole bookrunner, Rothschild & Co ha agito come advisor finanziario di Bff Lux. Il titolo aveva chiuso ieri a 77,40 euro. (Finanza Report)

In lettera invece 28 titoli. (Teleborsa)

Molto bene GENERALI, di cui Piazzetta Cuccia detiene il 13% del capitale. "Si parte molto bene con il ritorno dell'attenzione sulle banche anche se in un contesto operativo molto ridotto a causa della giornata pre festiva. (Yahoo Finanza)

Oggi il titolo peggiore è Diasorin, invece il titolo azionario migliore è Unipol, mentre il rendimento del BTP decennale gira intorno a +1,55%. (Webmagazine24)