Trump minaccia le aziende Usa: “Punirò quelle che vanno all’estero”

La Stampa ESTERI

Donald Trump vuole imporre una tassa del 35% su tutti i prodotti che le aziende americane realizzano all’estero, e poi vendono negli Stati Uniti. Questa iniziativa, annunciata ieri via Twitter, ha lo scopo di scoraggiare l’esportazione dei posti di lavoro. Nell’immediato, però, rischia di mettere in crisi l’intero settore manifatturiero del Paese, ... (La Stampa)

Su altri media

di Redazione Online. La Cina ha presentato una protesta formale contro gli Usa. (TG La7)

(ANSA) - PECHINO, 3 DIC - La Cina ha presentato una protesta formale contro gli Usa per la telefonata tra il presidente eletto Donald Trump e la presidente di Taiwan Tsai Ing-wen: lo ha reso noto il ministero degli Esteri di Pechino, secondo cui "c'è ... (L'Arena)

03 dicembre 2016 6.08 La Cina è fiduciosa che i rapporti con gli Usa possano non subire "interferenze o rotture" dopo la telefonata del presidente eletto americano Donald Trump con la presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen: lo ha affermato il ministro ... (Rai News)

Roma, scompare studentessa cinese: "Al telefono ha urlato aiutatemi"

Parola di Donald Trump che - incurante delle polemiche sull'uso dei social media - sceglie ancora una volta ... Le aziende Usa che decidono di andare all'estero chiudendo fabbriche e licenziando lavoratori americani non resteranno impunite. (Giornale di Sicilia)

Zhang Yao, 20 anni, era arrivata nella capitale lo scorso marzo dalla Cina per studiare all'Accademia di Belle Arti di via di Ripetta.. (La Repubblica)

Tensioni internazionali per il colloquio tra il presidente eletto e la leader dell'isola Tsai Non accadeva dal '79. Pechino: ora i rapporti con gli Usa possono subire conseguenze. (La Stampa)