Bonus acqua potabile 2021-2022: come richiederlo

La Legge per Tutti ECONOMIA

I chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sull’ammontare del credito d’imposta, gli aventi diritto ed i sistemi di pagamento da utilizzare.

La metà di quest’anno se n’è già andata, ma solo ora l’Agenzia delle Entrate spiega con un provvedimento appena pubblicato come richiedere il bonus acqua potabile 2021-2022.

Hanno diritto al bonus acqua potabile 2021:. le persone fisiche;. i soggetti esercenti di attività;. (La Legge per Tutti)

Su altri giornali

Sino a nuove disposizioni, l’acqua a Chiappa non potrà essere utilizzata per usi alimentari se non previa bollitura Allo scadere delle 48 ore l’ASL1 farà nuovi rilevamenti, in seguito ai quali verranno presi ulteriori provvedimenti. (Oggi Cronaca)

L’ultimo bonus introdotto è quello relativo all’acqua potabile: introdotto dalla legge di Bilancio 2021, è stato regolato settimana sorsa dalle Entrate: per favorire il risparmio di risorse idriche è riconosciuto un bonus di 1.000 euro alle persone fisiche, residenti in Italia, che sostituiscono su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari. (e-duesse)

Bastano davvero pochi accorgimenti, un po’ di attenzione e tutti insieme possiamo concorrere a salvaguardare l’acqua, preservandola per le generazioni di oggi e per quelle future”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sono stati emessi i decreti attuativi del Bonus Idrico 2021, l’incentivo per razionalizzare l’uso dell’acqua, già annunciato dalla Legge di Bilancio 2021. Dopodiché, il bonus potrà essere utilizzato in compensazione tramite F24, oppure, per le persone fisiche non esercenti attività d’impresa o lavoro autonomo, anche nella dichiarazione dei redditi riferita all’anno della spesa e in quelle degli anni successivi fino al completo utilizzo del bonus (www.bricomagazine.com)

Il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini ha firmato il provvedimento che sblocca il bonus acqua potabile, il credito d’imposta per chi acquista sistemi utili a migliorare la qualità dell’acqua da bere e a ridurre il consumo di contenitori in plastica. (Mixer Planet)

che disciplina la qualità delle acque destinate al consumo umano;. (Radio RTM Modica)