Le lacrime di Aysha, bimba liberata dall'Isis Grazie, pensavo non sareste mai arrivati

Fanpage ESTERI

In un commovente video che sta facendo il giro del mondo Aysha, una bambina di 10 anni, racconta di aver perso il papà, ucciso dall'Isis, e di essere rimasta per tre giorni senza acqua né cibo. Medio orientevideo. 24 ottobre 2016 10:15. di Susanna Picone. (Fanpage)

Su altre testate

Di fronte all’avanzata delle forze della coalizione verso Mosul, lo Stato Islamico ha ucciso, in una esecuzione di massa, 284 uomini e ragazzi. (La Stampa)

L'offensiva contro i jihadisti del Daesh a Mosul, nel nord dell'Iraq, sta facendo più progressi del previsto. (Avvenire.it)

Trincee riempite di petrolio, sostanze chimiche velenose, bambini e donne usati come scudi umani sui tetti della case contro i raid aerei. (Wired.it)

Alla fine del 2015 il Governo di Roma ha concesso l'invio di oltre 500 militari dell'Esercito in forze alla protezione del sito strategico della diga di Mosul in Iraq. (L'Indro)

Secondo diverse fonti cittadine l'Isis sarebbe pronta a difendere la città dando fuoco a trincee riempite di petrolio. 23 Ottobre 2016. (Lettera43)

Almeno 200 famiglie irachene sono state costrette dall'Isis o Daesh a lasciare le loro case di un villaggio vicino e portate a Mosul per essere usati come scudi umani per ritardare l'avanzata delle forze dell'Iraq e dei curdi che sono all'attacco per ... (Ultima Edizione.Eu)