Anticipazione indice dei prezzi a Bologna nel mese di giugno 2016

Bologna 2000 ECONOMIA

A Bologna nel mese di giugno 2016 l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività ha fatto registrare una variazione mensile del -0,2% ed un tasso tendenziale nullo (dati provvisori). Nel mese di maggio 2016 la variazione mensile è risultata nulla e il tasso tendenziale è stato pari al -0,3% (dati... (Bologna 2000)

La notizia riportata su altre testate

Per il momento gli italiani mostrano prudenza, tornando a rimpolpare i risparmi ... – Il potere d'acquisto delle famiglie sale come non accadeva da prima della crisi, ma dietro c'è anche l'effetto deflazione, che ancora non molla la presa sul Paese. (la voce d'italia)

L'Italia resta in deflazione, cresce il potere d'acquisto (La Repubblica)

Ma i prezzi del cosiddetto carrello della spesa con i beni alimentari, per la cura della casa e della persona salgono a giugno per la prima volta dopo quattro mesi. (Mondo TiVu)

(AGI) - Cagliari, 30 giu. - A Cagliari a giugno l'inflazione conferma il +0,4% registrato a maggio, un incremento maggiore rispetto a quello dello 0,1% su base mensile rilevato dall'Istat a livello nazionale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

coldiretti Il miraggio della ripresa italiana è ancora lontano. Giugno è infatti il quinto mese di deflazione per l'Italia e per di più i prezzi accelerano il loro calo tendenziale. (Avanti!)

Il Panathinaikos ha acquistato in prestito dal Cagliari il giocatore colombiano Victor Ibarbo. (GOAL )