Coronavirus, studio Pfizer: "Efficacia del vaccino cala dopo 6 mesi". Aumentano i contagi nel mondo

Nurse Times ECONOMIA

Questi dati riaprono il tema della terza dose.

Obbligo vaccinale per dipendenti Google e Facebook.

In ogni caso, qualunque decisione sulla terza dose sarà presa sulla base dell’evidenza scientifica”

Commissione europea pronta per eventuale terza dose, già prevista per gli over 60 in Israele.

Il capo della ricerca e sviluppo dell’azienda farmaceutica ha detto di aspettarsi che la terza dose sia “un po’ più duratura” della seconda. (Nurse Times)

Su altre testate

Calo efficacia a sei mesi. Secondo l'analisi dell'azienda americana, tra sette giorni e due mesi dalla seconda dose, l'efficacia del vaccino si attestava al 96,2%, tra i due ed i quattro mesi successivi calava al 90,1% per arrivare, dopo sei mesi dal completamento del ciclo, all'83,7%. (Gazzetta di Parma)

Il VIDEO in alto La decisione è stata annunciata oggi dal ministero della Salute dopo settimane di discussione tra gli esperti. (iLMeteo.it)

Intanto un nuovo studio internazionale dimostrerebbe che il vaccino Pfizer è efficace al 97% dopo 6 mesi. Dopo 6 mesi, inoltre, il vaccino Pfizer si dimostra efficace intorno al 97% per prevenire le forme gravi della malattia (Yahoo Finanza)

Secondo gli ultimi dati a disposizione, l’efficacia cala in maniera considerevole a sei mesi di distanza dalla somministrazione della seconda dose. Preoccupano i nuovi dati sull’efficacia del vaccino anti Covid Pfizer contro il Covid. (LuccaInDiretta)

"Siamo, me compreso, verso la fine dell'efficacia e comincia a vedersi anche personale sanitario, come altri cittadini, positivo. Quindi, situazioni che per certi versi inquietano rispetto all'operatività degli ospedali e delle strutture sanitarie". (ParmaToday)

Sul tavolo dei tecnici del ministero della Salute c'è già l’ipotesi di un piano che possa prevedere una terza dose per alcune categorie specifiche di persone, immunodepressi e fragili in primis. Quanto dura la protezione dei vaccini. (Today)