Nuova Tesla Model S Plaid 2021: prezzi ed info dell'elettrica da 320 km/h

Motori News ECONOMIA

La nuova Tesla Model S Plaid avrà ben tre motori elettrici che erogheranno una potenza complessiva di oltre 1.100 CV.

Quanto al prezzo, la nuova Tesla Model S Plaid risulta anche in un certo senso economica.

Sarà disponibile alla fine del 2021 la versione top di gamma della Tesla Model S.

Si chiamerà Tesla Model S Plaid l’ultima creazione dell’azienda di Elon Musk.

La Tesla Model S Plaid alzerà ancor di più l’asticella per tutti i costruttori di auto alla ricerca di prestazioni da record. (Motori News)

Su altri media

Il neo che ha accompagnato l’annuncio delle nuove celle è rappresentato dai tempi, come Elon Musk aveva già avvertito in un tweet di due giorni fa. A. Grazie a questa nuova cella delle batterie, ha detto Musk, e grazie anche ad altre modifiche apportate, il costo per KWh delle batterie Tesla dovrebbe essere tagliato addirittura del 56%. (Finanzaonline.com)

TAGLIARE I COSTI DI PRODUZIONE — Fra gli obiettivi futuri c’è quello contenere i costi della produzione delle batterie per le elettriche. INEDITI PROCESSI PRODUTTIVI — Per contenere i costi di produzione la Tesla ha sviluppato anche nuovi processi produttivi per i telai delle vetture. (La Gazzetta dello Sport)

Oltre 840 km di autonomia elettrica. In base ai dati già visibili sul configuratore online la nuova Tesla Model S Plaid, così chiamata in riferimento al film "Balle spaziali" tanto caro a Musk, tocca i 320 km/h e ha un'autonomia dichiarata di oltre 840 km frutto di una batteria dalla capacità non ufficializzata, ma di certo maggiorata. (Motor1 Italia)

Ma gli investitori non si fidano e il titolo cala in Borsa. Elon Musk punta a costruire un'auto elettrica a basso costo da 25.000 dollari, grazie all'uso di batterie più economiche. Il suo prezzo è sceso brevemente a 35.000 dollari, ma in media l'anno scorso si è mantenuto intorno a quota 50.000 dollari. (La Stampa)

Ricordiamo che ad esempio funzioni avanzate già disponibili negli Stati Uniti come lo Smart Summon - che consente ai veicoli Tesla di raggiungere autonomamente il proprietario in uscita da un parcheggio - non possono essere abilitate in Europa. (DMove.it)

Non è la prima volta che si parla dell’elettriche di Musk in ottica di mercato di massa: durante un evento TedX del 2016, l’imprenditore sudafricano aveva spiegato che la tecnologia alla base delle sue auto aveva per forza dovuto seguire un percorso ben preciso: partire dalla nicchia più abbiente, mirando però – anno dopo anno – a sviluppare automobili in grado di raggiungere più consumatori possibili in tutto il mondo. (StartupItalia.eu)