Libia, si apre uno spiraglio per la trattativa

La Stampa ESTERI

Si è aperto, finalmente uno spiraglio. Bernardino Leon, delegato speciale delle Nazioni Unite, arriva domani a Tobruk per convincere il Parlamento a tornare al tavolo delle trattative con una sua delegazione. E alla vigilia della visita, il governo Al Thani annuncia una svolta: «L’accordo per una tregua sottoscritto da Misurata e Zintan può diven... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Stoltenberg: "Nato pronta a supporto difesa della Libia" (La Repubblica)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il Segretario Generale della N.A.T.O., Jens Stoltenberg. (Prima Pagina News )

"Le priorità stanno sullo stesso piano. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, al termine del suo incontro con il segretario generale della Nato, Jens ... (LaPresse)

(askanews) - Per risolvere la vicenda della Libia "crediamo si debba partire dall'esperienza del governo di Tobruk che ha avuto l'avallo popolo libico nel giugno 2014"; una vicenda "in cui l'Italia è protagonista", da gestire "senza forzature ma ... (Tendenze online)

(AGI) - Roma, 26 feb. - "Al momento un intervento militare della Nato in Libia non e' in agenda". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

''In occasione della cerimonia di avvicendamento nella carica di Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, a nome mio personale e come Sottosegretario alla Difesa, rivolgo al Generale Claudio Graziano, che oggi ha lasciato l'incarico di Capo di Sme per andare a ricoprire quello di Capo di stato Maggiore della... (Prima Pagina News )