Allergeni: troppi errori sulle etichette dei prodotti a causa di ritardi ingiustificati, inerzia dei produttori e illeciti

Il Fatto Alimentare SALUTE

Ci occupiamo di allergeni da quando abbiamo fondato Il Fatto Alimentare per diffondere il più possibile le regole e salvaguardare i consumatori più vulnerabili. Abbiamo denunciato i colpevoli ritardi del governo (1) nell’introdurre norme applicative e sanzionatorie, e così pure l’inerzia dei controllori... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri media

Gli scienziati hanno dimostrato che i prodotti utilizzati quotidianamente nelle nostre case sono tra i più tossici in assoluto. (Bigodino.it)

BARI – Il piano contro la diffusione del batterio killer degli ulivi salentini, approvato ieri dalla protezione civile diventa subito operativo con le operazioni di sradicamento degli alberi infetti che partiranno dalla provincia di Brindisi (Oria). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nella settimana n°12 del 2015 le segnalazioni diffuse dal Sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) sono state 59 (5 quelle inviate dal Ministero della salute italiano). (Il Fatto Alimentare)

Convocazione urgente di una Conferenza Istituzionale che tratti il Piano di Emergenza Esterna all’Itrec di Trisaia, indetta per il giorno 25 marzo prossimo, alle ore 10.00, da tenersi a Policoro, nella sala consiliare. (La Prima Pagina)

Lo ha detto il commissario straordinario per l'emergenza Xylella, Giuseppe Silletti, che oggi, in un ... (Con i piedi per terra)

In Australia la Kellogg’s, e altri colossi dell’alimentare come MacCain e Mars, non stanno applicando le regole messe a punto un anno fa da consumatori, nutrizionisti, aziende e autorità sanitarie, e caldamente consigliate per prevenire l’obesità. (Il Fatto Alimentare)