Bob Dylan compie 75 anni. Buon compleanno, eterno contestatore

«Quante strade deve percorrere un uomo prima di poterlo chiamare “uomo”?» (Blowin in the wind, 1963). Lui di strade ne ha percorse parecchie. Chitarra, tastiera e armonica a bocca. In decenni di carriera si è fatto chiamare Elston Gunnn, Blind Boy ... (left)

Ne parlano anche altre testate

It's not dark yet, ha scritto quel ragazzino di 75 anni registrato all'anagrafe di Duluth come Robert Allen Zimmerman, meglio noto come Bob Dylan. (L'Huffington Post)

E spegne le candeline festeggiando l'uscita del nuovo album, il ... Roma - E' nato il 24 maggio di 75 anni fa e dopo tre quarti di secolo Robert Allen Zimmerman, in arte Bob Dylan, non ha perso la sua vena poetica. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Una carriera straordinaria quella di Robert Allen Zimmerman, vero nome all'anagrafe, nato il 24 maggio 1941 nel piccolo paesino di Duluth nel Minnesota. La musica entra da subito ... (CNO-Webtv Notizie)

Si inizia alle 21.10 con in prima visione “Dont Look ... Per rendere omaggio a uno dei più grandi artisti del nostro tempo Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) gli dedica domani, martedì 24 maggio, un'intera serata. (TvZap)

Qui trovò un nome, Bob Dylan, una musica che cambiò il pop, una visione che si ritrova in tutti i suoi testi-poesie. Arrivò a New York dal profondo nulla degli Stati Uniti. (L'Arena)

Robert Allen Zimmerman è nato Duluth il 24 maggio 1941, noto al grande pubblico come Bob Dylan, resta uno dei nomi più importanti della musica dell'ultimo secolo. A 75 anni, le sue canzoni sono diventate ormai patrimonio dell'umanità. (La Stampa)