Caserta, un caso di meningite: bambino ricoverato al Cotugno

CataniaLiveNews SALUTE

Ai medici i sintomi sono apparsi subito molto gravi, quelli tipici da infezione da meingococco di ceppo C. Necessario quindi si è reso ben presto il ricovero in un reparto di rianimazione pediatrica, in isolamento, eventualità possibile solo al Cotugno ... (CataniaLiveNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E allora, l'ultimo caso di sospetto ... (Il Secolo d'Italia)

L'ennesimo caso di meningite di tipo C colpisce Caserta con un bambino ricoverato in rianimazione per essere stato colpito dal batterio. (Notizie.it)

Caso di meningite batterica, di ceppo C, registratosi oggi all'ospedale di Caserta. Il paziente affetto è un bambino di 4 anni e mezzo, giunto al pronto soccorso pediatrico con febbre alta e stato di semi-incoscienza. (Il Mattino)

Dopo il trattamento iniziale previsto dai protocolli terapeutici, il bimbo è stato trasferito alla divisione di rianimazione pediatrica dell'ospedale Cotugno di Napoli. (CataniaTopNews)

Secondo quanto ha comunicato il suo capo ufficio Jean Becker. George H.W. (La Stampa)

Il paziente affetto è un bambino di 4 anni e mezzo, giunto al pronto soccorso pediatrico con febbre alta e stato di semi-incoscienza. Caso di meningite batterica, di ceppo C, registratosi oggi all'ospedale di Caserta. (Leggo.it)