Napolitano riceve Al Sisi: “In Medio Oriente Egitto arbitro cruciale”

La Stampa INTERNO

È l'Italia il primo Paese che il presidente e generale egiziano Abdel Fatah Al Sisi ha scelto per spiegare il «suo» Egitto, un anno e tre mesi dopo la sospensione della Costituzione e la deposizione da parte dell'esercito del leader dei Fratelli Musulmani Morsi. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Così il viceministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda a Formiche.net, ... L'Italia e l'Egitto la vedono come un'assoluta priorità”. (Formiche.net)

Roma è la prima tappa del tour internazionale del presidente egiziano. Nel frattempo al Cairo le università sono blindate, ... (pagina99)

Hazem el-Beblawi ROMA - Nonostante i quotidiani locali non ne parlino ancora apertamente, questa mattina l'emittente araba Al Jazeera annuncia che il governo egiziano si è dimesso, senza dare una chiara motivazione per questa decisione a sorpresa ... (ilmediterraneo.it)

In particolare si parla di ... (Il Messaggero)

- Le parole "pace" e "impegno" sulle labbra del presidente egiziano Abdel Fattah Al-Sisi, e la parola "coraggio" su quelle di Papa Francesco, colte dai giornalisti ammessi nella Biblioteca privata all'inizio di un colloquio durato 22 minuti, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il papa incontra il presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi in Vaticano. Nella sua prima visita in Europa, il presidente egiziano Abdel ... (Internazionale)