Mps, Letta: ‘UniCredit non a tutti i costi, da Siena io non scappo’

Finanzaonline.com ECONOMIA

Letta continua: "Come disse il ministro del Tesoro Franco in Parlamento ad agosto se UniCredit salta l'asticella con queste condizioni bene, ma se non vuole farlo non ci sarà UniCredit a tutti i costi.

A tal proposito, il segretario del Pd ha detto: "Tutti mi hanno chiesto dopo le elezioni di non scomparire

Salvaguardia dell'occupazione, unità della banca e del marchio, testa a Siena, una direzione senese, accompagnamento della presenza dello Stato dentro l'istituto". (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

Intanto in Borsa, nella mattinata del 29 settembre le azioni Unicredit avanzano con un +1,15% a 11,214 euro controil+0,62% del Ftse Mib; Mps +0,42% a 1,0855 euro “Al massimo entro la fine di ottobre, però, Unicredit attende una risposta definitiva”. (Bluerating.com)

Intorno alle 15:20 il titolo guadagna il 2,4% a 11,25 euro, mentre le azioni Mps salgono dell’1,4% a 1,10 euro. Il negoziato, che avrebbe subito un rallentamento in vista delle elezioni dei prossimi 3-4 novembre (che riguardano anche Siena), potrebbe accelerare subito dopo la tornata elettorale. (Il Cittadino on line)

L’obiettivo della truffa. L’obbiettivo dei criminali è quello di far credere all’utente che la mail arrivi proprio dalla banca. Sei cliente UniCredit? (Android Italy)

Negli ultimi giorni sta girando una nuova truffa ai danni di Unicredit, che rischia di far cadere molti in trappola. Unicredit, occhio al messaggio: nuovo tentativo di phishing. Ogni giorno, purtroppo, sono tanti i tentativi di truffa a cui bisogna prestare la massima attenzione. (ContoCorrenteOnline.it)

L’avversione al rischio ha fatto salire lo spread Btp-Bund di 2,7 punti percentuali a 105 punti base. Lettera anche su Poste Italiane (-2,41%), Banca Generali (-2,16%) e Generali (-2,01%). (Adnkronos)

Secondo gli ultimi rumors di stampa lo schema dell’operazione sarebbe già stato individuato, ma si attende di far passare il voto. Sterzata decisiva nelle trattative tra Unicredit e Tesoro sulla potenziale acquisizione di Mps. (Finanza Report)