Come versare soldi sul conto corrente per il figlio senza pagare l’imposta di donazione

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Adesso ci occuperemo nello specifico di come versare soldi sul conto corrente per il figlio senza pagare l’imposta di donazione.

La nostra Redazione vi spiegherà in due minuti come versare soldi sul conto corrente per il figlio senza pagare l’imposta di donazione.

Non sempre difatti il trasferimento di denaro a favore di un figlio impone l’obbligo di versare imposte di successione.

Si tratta in questi casi di eseguire la cosiddetta donazione indiretta per la quale non è necessario interpellare un notaio, né tantomeno pagare imposte di donazione. (Proiezioni di Borsa)

Su altri media

Ecco cosa è stato previsto dalla nuova decisione a margine del respiro concesso con l’abbuono dei debiti concesso per le cartelle Equitalia. Così facendo il Fisco si assicura pieno controllo e pieno potere contro gli evasori ed i lavoratori in nero. (Tecnoandroid)

L’INPS, che aveva promesso di pagare quanto dovuto entro il 10 di Giugno, ha motivato il forte ritardo sottolineando che per molti lavoratori i processi di controllo sono ancora in atto e che una volta conclusi l’erogazione arriverà. (Tecnoandroid)

Le remore dell’Abi. Inoltre inserisce l’impossibilità per la Banca di sottrarsi dall’aprire un rapporto di conto o recedere dal contratto qualora i saldi risultino in attivo. Il disegno di legge. Molti cittadini hanno lamentato la chiusura unilaterale e senza alcuna fondata ragione del proprio conto corrente anche in presenza di saldi attivi. (InvestireOggi.it)

Come, dunque, devono difendersi i correntisti per provare che i versamenti di soldi contanti non derivano da evasione fiscale. L’obiettivo è quello di limitare l’uso dei soldi contanti e incentivare invece i pagamenti tracciabili. (Proiezioni di Borsa)

Condividi su. Conto corrente luglio 2020: ecco come il fisco spia tutti i movimenti. Ultime notizie sul conto corrente luglio 2020: non parleremo di quale sia il miglior conto dove depositare i soldi, bensì dei controlli con i quali il fisco controlla le tasche dei contribuenti (e risparmiatori) italiani e degli strumenti che utilizza. (Termometro Politico)

Erroneamente, infatti, si pensa spesso che i controlli possano riguardare soltanto i movimenti in uscita dal nostro conto corrente. I versamenti sul proprio conto corrente da oggi devono essere effettuati in maniera oculata ed attenta. (Fidelity News)