Airbus, gli ultimi minuti prima dello schianto. Le urla del capitano: “Apri questa maledetta porta”

La Stampa SALUTE

“Apri questa maledetta porta!”. Così il pilota dell’aereo Germanwings ha urlato al copilota Adreas Lubitz, che lo aveva chiuso fuori dalla cabina di pilotaggio mentre faceva precipitare l’Airbus sulle Alpi francesi. Lo ha riferito il giornale tedesco Bild, spiegando che a rivelarlo è stata la scatola nera che registra i suoni nella cabina di pilota... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

I piloti, ma anche i medici e gli insegnanti. A sottolinearlo è la psicologa Paola Vinciguerra, presidente ... (Giornale La Voce)

Perché Andreas Lubitz, che ha portato a schiantarsi l'aereo A320 della Germanwings, non sembrava colpito da questo disturbo psicologico ... (Leggi Oggi)

Non ci sono ancora ... Sindrome di esaurimento emotivo, depersonalizzazione e derealizzazione personale, che può manifestarsi in diverse professioni. (New Media Magazine)

Emilio Sacchetti, ordinario di Psichiatria all'università di ... (Today)

Stando alle ultime indiscrezioni dei media, una delle cause più probabili del gesto suicida di Andreas Lubitz – il co-pilota tedesco oramai considerato il responsabile dello schianto dell'Airbus Germanwings contro le montagne francesi – riconduce ad una ... (Buzznews portale di notizie)

Ma la compagnia di volo…Continua a leggere → (La Prima Pagina)