MotoGp, Bagnaia da urlo: batte Marquez in un testa a testa durissimo e torna alla vittoria a Jerez. Martin scivola e perde punti preziosi

leggo.it SPORT

Pecco Bagnaia torna sul gradino più alto del podio dopo una gara da incorniciare. La MotoGp regala spettacolo a Jerez, in Spagna. A trionfare è l'italiano, che ha la meglio con il beniamino di casa Marc Marquez dopo un testa a testa durissimo. Cade mentre è in testa Jorge Martin (vincitore della gara Sprint di sabato), che perde punti preziosissimi nel mondiale. Il campione del mondo torna al secondo posto in classifica, a soli 17 punti dallo sfidante. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Il campione in carica non cede e regola così il compagno di marca, cogliendo una vittoria … Francesco Bagnaia contro Marc Marquez, senza esclusione di colpi. (Corse di Moto)

È la seconda vittoria stagionale per il pilota della Ducati ufficiale, che accorcia in campionato grazie alla caduta di Jorge Martin, caduto a metà gara quando comandava proprio sul piemontese. – Capolavoro di Bagnaia a Jerez de la Frontera per il Gp di Spagna di MotoGop. (Agenzia askanews)

Marc ritorna sulla pista in cui iniziò l’incubo 4 anni fa e chiude secondo dopo uno splendido duello. Pecco Bagnaia supera l’esame di Marc Marquez, usando anche una manovrina dura. (Corriere Romagna)

Ultimi giri da pelle d'oca a Jerez, con il duello tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez a regalare spettacolo ed emozioni a non finire. Lo spagnolo attacca, il campione del mondo si difende e contrattacca: si va anche corpo a corpo, in una delle più belle battaglie sportive dell'era recente del motociclismo. (Sky Sport)

Uno spettatore molto interessato. A Jerez de la Frontera (Spagna), sede del quarto appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP, era presente anche uno che la storia l’ha scritta nella classe regina. (OA Sport)

Per questo sport è anche un piacere ritrovare un protagonista di tale caratura, come Marc Marquez, che in sella alla Ducati sta riscoprendo lo smalto dei tempi andati. Pecco Bagnaia vince una gara clamorosa a Jerez de la Frontera, regolando un Marc Marquez indiavolato, conquistando il successo con muscoli e cattiveria, ritmo e velocità. (ilGiornale.it)