In dodici allo Strega: c'è anche Gipi

Dall'esordio assoluto di una graphic novel a una prosa letteraria così vicina al linguaggio poetico: con Gipi (unastoria Coconino Press) e l'autopromosso Giorgio Pressburger Storia umana e inumana, Bompiani) il Premio Strega di quest'anno cercare di ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il Comitato direttivo del Premio Strega – composto da Tullio De Mauro e Valeria Della Valle (rispettivamente presidente e consigliera della Fondazione Bellonci), da Alberto Foschini e Giuseppe D’Avino (presidente e amministratore delegato di Strega Alberti spa), dagli scrittori vincitori…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Selezionati i dodici finalisti -Redazione- I dodici finalisti del Premio Strega sono stati selezionati. Premio Strega. (Articolotre)

Per la prima volta un graphic novel approda al Premio. E' «Una storia» di Gipi. (L'Unità)

La Settimana del Migrante 2014 si è conclusa ieri pomeriggio alla tenda del Sindabab montata per l'occasione in Piazzale... (ParmaToday)

I candidati erano ben ventisette, ma meno della metà di loro è riuscita ad accedere ... (Luuk Magazine)

14 aprile, 2014 by Giuseppe Genova in Cultura con 0 Commenti. Il Comitato direttivo del Premio Strega si è riunito lo scorso venerdì 11 Aprile, per rendere nota la selezione dei libri in gara per quest'anno. (BeFan)