Tesla smonta la falsa petizione: “Nessuna accelerazione involontaria sulle nostre auto”

DMove.it ECONOMIA

È evidente che l'autore della petizione non avesse quindi come obiettivo la sicurezza dei suoi concittadini ma il suo tornaconto economico personale.

Semplice, in tutti i casi esaminati l'involontaria accelerazione era stata causata dalla pressione dell'acceleratore, e quindi l'auto si era semplicemente comportata come doveva comportarsi.

Le auto Tesla registrano ogni evento e comando impartito a qualsiasi pedale o tasto, e quindi per Tesla è stato facile ricostruire le dinamiche degli incidenti e verificare e dimostrare che l'auto ha accelerato perché chi si trovava alla guida ha premuto con decisione sull'acceleratore. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tre Model S ferme a Shanghai, San Francisco e Hong Kong prendono fuoco,. stessa cosa capita a una Model S in Belgio, precisamente a Antwerp. 2018 Santa Monica, sempre una Model S prende fuoco durante la marcia. (AutoMotoriNews)

Secondo gli addetti ai lavori, l'azienda venderà da 2 a 3 milioni di auto all'anno, dopo il 2025. Le azioni hanno chiuso ieri a 547,2 dollari poco sotto i massimi di seduta. (Teleborsa)

La stessa immagine di Elon Musk era offuscata dal fumo della marijuana che aspirava in un video su Youtube. Tesla vale oggi più di 100 miliardi di dollari, più di Volkswagen (99,8 miliardi di dollari), più di Gm (50 miliardi ) e Ford (36 miliardi) messi insieme. (L'HuffPost)

Andamento del titolo Tesla dalll’01/01/2019 ad oggi comparato con la performance dell’S&P 500 (in arancione) e del Dow Jones (in giallo. Tesla ha dichiarato la scorsa settimana riferirà i dati trimestrali in riferimento al quarto trimestre il 29 gennaio. (Money.it)

1.000 km di autonomia con l'aiuto di un 2 cilindri a benzina. Tecnicamente Obrist Powertrain ha incorporato nella Tesla Model 3 un piccolo motore a benzina da due cilindri e 1.0L di cilindrata, con 54 CV di potenza e denominato Zero Vibration Engine. (Autoblog.it)

Model 3 è più essenziale anche negli interni: la plancia dispone di un solo display touch centrale da 15” che include navigatore, radio FM con funzione di ricezione via Internet e on-demand e comandi vocali. (Il Sole 24 ORE)