Tesla smonta la falsa petizione: “Nessuna accelerazione involontaria sulle nostre auto”

DMove.it ECONOMIA

È evidente che l'autore della petizione non avesse quindi come obiettivo la sicurezza dei suoi concittadini ma il suo tornaconto economico personale.

Semplice, in tutti i casi esaminati l'involontaria accelerazione era stata causata dalla pressione dell'acceleratore, e quindi l'auto si era semplicemente comportata come doveva comportarsi.

Le auto Tesla registrano ogni evento e comando impartito a qualsiasi pedale o tasto, e quindi per Tesla è stato facile ricostruire le dinamiche degli incidenti e verificare e dimostrare che l'auto ha accelerato perché chi si trovava alla guida ha premuto con decisione sull'acceleratore. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il rally delle azioni Tesla è insolito. L’analista Toni Sacconaghi ha affermato di aver studiato i casi in cui si sono verificati simili movimenti su titoli ad alta capitalizzazione negli ultimi quarant’anni. (Money.it)

In questo modo la curiosa Tesla Model 3 di Obrist Powertrain percorre fino a 1.000 km con la batteria carica al 100% e il deposito della benzina pieno, a fronte dei 395 km dichiarati dalla Model 3 originale. (Autoblog.it)

Una view più positiva è stata favorita dalle consegne rispettate delle auto elettriche, dagli ordini record del nuovo Cybertruck, e dai progressi per produrre la Model 3 in Cina. Un tetto che, se sostenuto per mesi, porterà un sostanzioso assegno nelle tasche del fondatore e a. (Wall Street Italia)

2018 Santa Monica, sempre una Model S prende fuoco durante la marcia. Tesla e le combustioni spontanee: La rivista americana TheDrive ha pubblicato i casi di combustione spontanea delle vetture Tesla. (AutoMotoriNews)

Tesla,. (Teleborsa) - La società di Elon Musk continua il rally sui buoni risultati delle consegne delle auto elettriche mentre guarda aiIl titolointanto, si avvicina al tetto dei, sostenuto dalla valutazione positiva degli analisti che hannoa inizio 2021. (Teleborsa)

Il titolo vicino al tetto dei 100 miliardi di capitalizzazione dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam. Tesla, la bizzarra danza di Elon Musk in Cina. 3' di lettura. Vicino ai massimi il titolo di Tesla che sale del 6,5%, a 543 dollari, e spinge il Nasdaq al record. (Il Sole 24 ORE)