Nuovo codice della strada: patente a punti anche per scooter e minicar

Senza intoppi e rallentamenti, il testo diverrà legge ed entrerà in vigore nel 2015. Il nuovo codice della strada è stato approvato in commissione Trasporti della Camera, che ha elaborato un testo sulla delega ricevuta e adesso (prossimo autunno; ndr) dovrà ... (Alla Guida)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nuove regole anche per gli over 80. Pronta la riforma del Codice della Strada che arriverà alla Camera in autunno: i conducenti di ciclomotori con patente AM e A1 potranno subire decurtazioni di punti come gli automobilisti. (Corriere dello Sport.it)

Giro di vite per i minorenni alla guida di minicar e scooter: anche per loro in arrivo la patente a punti. Approvato il testo unico sul Codice della Strada, in discussione alla Camera dal prossimo autunno. (BresciaToday)

Dovranno stare più attenti gli adolescenti che girano in motorino o con le minicar: presto anche il loro "patentino" diventerà "a punti". (Zeus News)

Passo avanti verso il nuovo Codice della strada: il testo unificato (il disegno legge) è stato appena modificato dagli emendamenti approvati dalla IX commissione Trasporti della Camera. (Omniauto)

Anche per i minorenni ci sarà il giro di vite della patente a punti questo è uno dei punti più importanti del nuovo codice della strada che entrerà in vigore per giugno del 2015. (Baritalia News)

Nuove norme per il codice della strada, che immette la patente a punti anche per chi guida i cinquantini, gli scooter e le minicar. (Fidelity News)