Gli Stati Uniti approvano la Net Neutrality: "internet è un bene primario"

Internet è paragonabile alle 'public utility'. Lo ha stabilito la Fcc, agenzia che si occupa di regolare le comunicazioni negli Stati Uniti, votando a favore della 'net neutrality', sostenuta anche dal presidente Obama. Le 'regole di internet' in discussione anche in ... (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

RepTv News, Rampini: "Perché il voto Usa per la net neutrality fa la Storia" (La Repubblica)

La Federal Communications Commission americana ha votato sì alle nuove regole sulla net neutrality sostenute anche da Obama. Ecco come aziende telco e Repubblicani minacciano di ribaltare la decisione. (Formiche.net)

Giovanni Drogo. Condivisioni. (next)

Lo storico voto della Federal Communications Commission a favore della neutralità della rete “non sarebbe esistito senza il lavoro instancabile degli attivisti nelle strade e dietro agli schermi”, scrive Jay Cassano su WagingNonViolence. (Wired.it)

In America, una sentenza storica ha proclamato internet completamente 'libero' e neutrale, senza restrizioni o regole che ne limitino l'utilizzo. Una vittoria per Obama e per tutti gli States. (il Journal)

Di Monica Gasbarri – Negli Stati Uniti, la Federal Communication Commission (FCC) ha votato a favore delle nuove regole con le quali si intende tutelare la cosiddetta net neutrality. (Think News)